L'ANALISI
01 Gennaio 2016 - 16:27
La piccola Chrystal con papà Antonio, la cuginetta Andreea, zia Maria Teresa e nonna Maria
CASALMAGGIORE (Vicomoscano) — È Chrystal una bella bimba di 3 chili e 300 grammi, la prima nata del 2016 all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. La piccola, venuta alla luce 93 minuti dopo la mezzanotte (1.33 di ieri), è stata la più veloce di tutta la provincia di Cremona, bruciando sul tempo i lieti eventi registrati all’ospedale Maggiore di Cremona e all’ospedale Maggiore di Crema. Per i genitori Antonio Muto 27 anni e Aurelia Catalon, 29 anni, di Viadana si tratta del primo figlio.
«Eravamo a casa — racconta felice il neopapà mentre si culla la figlia con al fianco la zia Maria Teresa, la nonna Maria e la cuginetta Andreea — al cenone consapevoli che poteva essere la sera ‘buona’ e, attorno alle 23, sono iniziati i dolori. Siamo subito venuti all’ospedale e il travaglio è iniziato attorno a mezzanotte, all’una siamo entrati in sala parto e poco dopo l’una e mezza è nata. E’ una gioia immensa e per noi l’anno non poteva iniziare meglio di così. Mentre tutti brindavano al nuovo anno io aspettavo mia figlia nascere».
Il parto è stato seguito dall’equipe composta dalla dottoressa Alessandra Scarpa, dall’ostetrica Elviangela Russo e dalle infermiere Monica Alberici e Laura Zaffanella.
L’ultimo nato del 2015, invece, era già tornato a casa a godersi il Capodanno ed era venuto alla luce giovedì 28. È un maschietto italiano i cui genitori sono residenti a Rivarolo Mantovano. Con lui i nati all’Oglio Po nell’anno che si è appena chiuso sono stati 434.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris