Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN GIOVANNI IN CROCE

Natale amaro per due famiglie del paese

Svaligiate due villette mentre i proprietari sono fuori, distrutte porte e finestre, stanze a soqquadro

Pierluigi Cremona

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

27 Dicembre 2015 - 08:57

Natale amaro per due famiglie del paese

Una casa svaligiata (foto di repertorio)

SAN GIOVANNI IN CROCE — Natale amaro per due famiglie di San Giovanni in Croce che, pochi giorni prima delle festività, hanno avuto la sgradita visita dei ladri. I colpi sono quasi fotocopia e sono avvenuti nella giornata di martedì, uno in pieno giorno e l’altro poco prima di cena.
La prima villetta ad essere stata svaligiata è quella di P. B. in via Del Nespolo. I malviventi hanno agito la mattina in un orario compreso tra le 8 e le 12. Hanno scavalcato la recinzione e forzato il cancello per poter entrare a piedi. Per penetrare all’interno dell’abitazione hanno poi rotto una porta-finestra.
Hanno passato in rassegna diverse stanze mettendolo letteralmente a soqquadro e hanno asportato alcuni monili in oro e denaro contante. Nonostante la vicinanza del supermercato Simply, nessuno pare abbia notato movimenti sospetti, tranne una vicina di casa che, attorno alle 11, ha visto un individuo stazionare a piedi nella zona senza però insospettirsi.
Il secondo furto è avvenuto in serata, in via Palazzina, zona periferica del paese, ai danni della villa di A.A.. L’abitazione è rimasta vuota tra le 18 e le 19 e, in quel lasso di tempo, i ladri, che evidentemente seguivano le mosse dei residenti, sono entrati in azione.
Anche qui hanno forzato una porta lontana dalla strada principale, favoriti anche dalla fitta nebbia che gravava nella zona quella sera, e sono entrati in casa rubando alcuni oggetti di bigiotteria comunque di poco valore. Entrambi i furti sono stati denunciati ai carabinieri di Solarolo Rainerio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    30 Dicembre 2015 - 08:59

    Prenderli e dargli la benedizione "botte da orbi" (visto che i nostri governanti se ne fregano)

    Report

    Rispondi