L'ANALISI
22 Dicembre 2015 - 11:52
BOZZOLO - La giunta comunale di Bozzolo unitamente alla Fondazione Don Primo Mazzolari ed alla Tipografia Chiribella ha donato al Presidio di Riabilitazione Multifunzionale PRM “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo (MN) alcune gigantografie e alcune copie della ristampa dell’opera di Francesco Boselli dal titolo “La Fede, la Famiglia, l’Amor patrio di Don Primo” 1914-1920. Non si può dimenticare come un secolo fa, il caporale di sanità giungesse con la cartolina precetto proprio all’Ospedale militare di Genova per poi essere avviato al fronte e quindi divenire Cappellano Militare del Corpo degli Alpini.
Nel corso dell' incontro presso il nosocomio bozzolese, il sindaco Torchio era accompagnato dal Vice-sindaco Cinzia Nolli e dal Segretario della Fondazione Mazzolari Giancarlo Ghidorsi. Hanno fatto gli onori di casa il Direttore dell’Ospedale Fabio Pajola accompagnato da Francesco Ferraro, primario dell’Unità Operativa Riabilitazione Neuromotoria e da Marco Ghirardini primario del reparto cure sub-acute. Presenti anche i medici Fausta Bedotti, Omar Tabet e Orsola Aporti.
Nell’occasione si è espressa soddisfazione per la conferma del dott. Stucchi alla guida dell’Azienda Ospedaliera “Carlo Poma” e l’auspicio che gli investimenti relativi all’Ospedale di Bozzolo tra cui il Presidio Ospedaliero Territoriale possano trovare celere realizzazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris