Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA

Rubati i soldi delle gite scolastiche

Nel mirino dei ladri è finito l’Istituto comprensivo ‘Gian Maria Sacchi’: tutti gli uffici sono stati infatti messi a soqquadro e i malviventi sono entrati anche nelle aule scolastiche buttando all’aria fogli e altri materiali

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

02 Dicembre 2015 - 12:00

Rubati i soldi delle gite scolastiche

La scuola Sacchi di Piadena

PIADENA - Dopo un periodo di relativa calma, i ladri sono tornati in azione a Piadena. E questa volta nel loro mirino non è finita qualche abitazione privata ma l’Istituto comprensivo ‘Gian Maria Sacchi’. A trovare la sgradita sorpresa, martedì 1 dicembre, è stato il personale scolastico alla riapertura, prima dell’inizio delle lezioni. Lo ‘spettacolo’ non è stato bello: tutti gli uffici sono stati infatti messi a soqquadro. Cassetti e armadi aperti, mobili spostati, disordine. E i malviventi sono entrati anche nelle aule scolastiche, hanno buttato all’aria fogli e altri materiali.

Secondo la ricostruzione effettuata, gli intrusi sono arrivati da via Dosso e per entrare hanno forzato la porta che consente di accedere all’archivio (dove una volta era ubicata la palestra). Una volta dentro l’edificio scolastico, hanno scorrazzato un po’ dappertutto, a caccia, ovviamente, di denaro. E qualcosa hanno trovato: i soldi raccolti per le future gite scolastiche. Il quantitativo non è noto, ma si parla di qualche migliaio di euro. Il denaro era contenuto in un armadio blindato di cui i malfattori hanno trovato le chiavi. Rubato anche un computer portatile. Indagano i carabinieri della stazione di Piadena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    03 Dicembre 2015 - 06:46

    Se i delinquenti fossero adeguatamente puniti non ci sarebbe una situazione così catastrofica...

    Report

    Rispondi