L'ANALISI
24 Novembre 2015 - 19:30
CASALMAGGIORE — Mai, negli ultimi anni, tante iniziative di richiamo avevano accompagnato il capoluogo casalasco verso le festività natalizie. Diverse le novità 2015: le più evidenti, al momento, sono la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, senza più dunque l’antiestetico, anche se pratico, ‘capannone’ dello scorso anno, e l’esordio assoluto dello ‘street food’.
Si partirà venerdì 4 dicembre (ore 16) con l’inaugurazione del ‘Natale di Casalmaggiore’ apertura gratuita della pista di pattinaggio in piazza Garibaldi fino alle 18.30 e accensione di albero e luminarie. A proposito di ‘luci’ natalizie, promette di essere ad effetto l’illuminazione di piazza Turati a cura dei commercianti.
Da sabato 5, e fino all’8 compreso, quattro giorni di festa del gusto con una decina di food-truck, i tipici camioncini del ‘cibo di strada’. Lo ‘street food’, molto affermato in nord-america, dove si sono rielaborate vecchie tradizioni europee e anche italiane portandole su mezzi motorizzati e attrezzati, sta diventando di moda anche nello Stivale e si presenta per la prima volta a Casalmaggiore grazie a imprenditori del settore che si stanno costituendo in associazione.
leggi di piu' sulla Provincia di mercoledì 25 novembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris