Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Blitz in due laboratori cinesi, mobilitazione in paese

Impegnati finanza, carabinieri, polizia, e Asl, controllate una ventina di persone, ancora ignoto l'esito dell'operazione: nel mirino aspetti amministrativi, fiscali, sanitari e i permessi di soggiorno

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

10 Novembre 2015 - 08:51

Blitz in due laboratori cinesi, mobilitazione in paese

Forze dell'ordine mobilitate a Calvatone

CALVATONE - Grande mobilitazione di forze dell’ordine a Calvatone con una decina di mezzi dislocati in vari punti del paese, per una verifica su due attività manifatturiere — in particolare per la produzione di capi di abbigliamento — gestite da cinesi. Impegnate in tutto, dalle 8 sin quasi a mezzogiorno di lunedì 9 novembre, una trentina di persone, tra uomini della guardia di finanza, carabinieri (militari della Compagnia di Casalmaggiore e dell’Ispettorato del Lavoro di Cremona), polizia di Stato, in divisa e in borghese, e personale dell’Azienda Sanitaria Locale.

I controlli si sono svolti pressochè in contemporanea e sono stati articolati su più fronti: quello di polizia amministrativa, sulla regolarità o meno delle licenze, quello sui contratti di lavoro del personale, quello della regolarità degli ambienti di lavoro sotto il profilo sanitario. Altro aspetto preso in considerazione la regolarità o meno dei documenti in relazione ai permessi di soggiorno. Controllate venti persone, in tutto. La verifica ha interessato anche i minori presenti a scuola.

Gli esiti dell’indagine non si conoscono. È emerso però che è in corso una verifica sulla posizione di tre delle venti persone controllate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400