L'ANALISI
05 Novembre 2015 - 16:02
Pagliari, Brugnini, Salvatore e Bongiovanni
CASALMAGGIORE - «La separazione dei genitori spesso non sfocia in una logica di collaborazione tesa al bene dei figli ma ingenera, piuttosto, situazioni incresciose. La stessa Regione Lombardia è intervenuta in quest’ambito con sostegni economici ad hoc. Di questo tema si parlerà venerdì 13 novembre alle 20.30 presso l’Auditorium Santa Croce nel corso del convegno pubblico organizzato congiuntamente dall’associazione ‘Papà Separati Cremona’ e dal Comune di Casalmaggiore».
Così, giovedì 5 novembre, l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Salvatore ha introdotto l’appuntamento, che «al Comune interessa perché coinvolge tantissime persone». Il sindaco Filippo Bongiovanni ha rimarcato come la tematica sia importante «per le sue ricadute sociali». Il tema dell’incontro è ‘Separazione, genitorialità e tutela dei minori’.
Massimo Brugnini, presidente dei ‘Papà separati’ sarà tra i relatori del convegno nel quale interverrà anche l’avvocato Maria Teresa Pagliari dell’AIAF, Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori. Saranno presenti anche Giuseppe Cocchetti, psicologo e Ctu del Tribunale, e Veronica Bertesago, assistente sociale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris