Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Il cartellone del teatro Vittoria
"Una stagione pop"

Dai comici alla Ricciarelli fino ai Legnanesi. Dieci spettacoli, prezzi contenuti

Nicola Barili

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

24 Ottobre 2015 - 15:46

Il cartellone del teatro Vittoria "Una stagione pop"

‘Queen mania’ in concerto con Katia Ricciarelli il 18 febbraio

VIADANA — Un mix di prosa, cabaret e musica per accontentare un pubblico il più vasto possibile e magari attirare anche coloro che abitualmente non sono abituati a sedersi in platea. La nuova stagione del Teatro Vittoria vuole esser ‘popolare’ nel senso più positivo del termine, proponendo spettacoli di puro intrattenimento e a prezzi contenuti (biglietti da 15 a 20 euro, abbonamento da 70 a 100 euro). «Dieci appuntamenti di sicuro interesse, con artisti di livello e molto amati dalla gente», ha spiegato ieri il sindaco Giovanni Cavatorta alla presentazione ufficiale del cartellone, insieme con gli assessori Ilaria Zucchini e Massimo Piccinini. «Una stagione teatrale che l’amministrazione comunale riesce a proporre grazie anche all’apporto degli sponsor privati e all’impegno, oltre che degli assessori, della funzionaria Marcella Adinolfi e di Tiziana Zarotti».

  • Mercoledì 13 gennaio. ‘Gran Galà dell’operetta’. Le arie più famose tratte da capolavori quali ‘La vedova allegra’, ‘Il Paese dei campanelli’, ‘Al Cavallino Bianco.
  • Giovedì 28 gennaio. ‘Il neurone innamorato’. I comici Leonardo Manera, Max Pisu e Diego Parasole alle prese con l’amore, la chimica dei sentimenti e le tecniche di corteggiamento.
  • Giovedì 18 febbraio. ‘Queenmania in concerto con guest star Katia Ricciarelli’. Un tributo ai Queen con ospite d’eccezione la Ricciarelli, che ha più volte dichiarata l’ammirazione per Freddie Mercury, a suo volta grande amante della lirica.
  • Giovedì 25 febbraio. ‘L’abito della sposa’. L’Italia del 1963, tra amori celebri, pettegolezzi e tragedie, vista con gli occhi di un sarto di abiti militari. Con Pino Strabioli e Alice Spisa.
  • Giovedì 3 marzo. ‘Nuda e cruda’. Anna Mazzamauro in uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mie, audace e timido al tempo stesso.
  • Giovedì 17 marzo. ‘In concerto con Enzo’. Insieme con la sua band, Paolo Jannacci ripercorre la vita e la carriera del padre Enzo, tra canzoni e aneddoti.
  • Giovedì 31 marzo. ‘Il malato immaginario’. La compagnia I Guitti di Desenzano (BS) mette in scena il capolavoro di Moliére, protagonista l’ipocondriaco Argante circondato da avidi familiari e medici ciarlatani.
  • Giovedì 14 aprile. ‘C’è sempre e solo da ridere’. Reduce dai successi televisivi, Andrea Pucci porta la sua comicità sul palco: diretta e senza fronzoli, un ora e mezza di risate.
  • Giovedì 2 aprile. ‘I Colombo’. Il nuovo spettacolo dei Legnanesi, con la famiglia Colombo alle prese con i guai del vivere quotidiano. (Fuori abbonamento).
  • Giovedì 28 aprile. ‘Storia internazionale della musica’. Dal rock al pop, passando per il soul, con il cantante Nicola Congiu impegnato nei grandi classici della musica.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400