L'ANALISI
22 Ottobre 2015 - 08:47
Via XXV Aprile a Vicobellignano (Casalmaggiore)
VICOBELLIGNANO (Casalmaggiore) - Una banda di razziatori ha preso di mira, nella notte appena trascorsa, almeno tre ville del villaggio residenziale ‘Coparde’ a Vicobellignano. Epicentro del blitz è stata via XXV aprile, proprio sul retro del Luna Residence, che confina con un campo.
I ladri hanno agito con una tecnica ormai collaudata: con un piccolo trapano hanno bucato gli infissi in legno e sono entrati nelle abitazioni, da dove hanno asportato denaro contante (al massimo, in un caso 300 euro), monili e oggetti (ad esempio un giaccone) trovate al piano terra. In tutti e tre i casi i padroni di casa, che dormivano al piano superiore, dove i malviventi hanno evitato di spingersi, non si sono accorti di nulla fino al risveglio. La banda si è poi dileguata.
Un lavoro ‘pulito’, rapido, compiuto evidentemente da gente esperta che con tutta probabilità viene da fuori e ‘batte’ la zona alla ricerca di prede. Questa, almeno, l’idea che si sono fatti i carabinieri ai quali, già di buon mattino, sono giunte le segnalazioni.
Leggi di più su La Provincia di giovedì 22 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris