L'ANALISI
21 Ottobre 2015 - 09:25
Pierguido Asinari
SAN GIOVANNI IN CROCE - "Ho appena formalizzato le mie dimissioni da Presidente dell'Unione Palvareta Nova (San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido, nda)". Ad annunciarlo, nella mattinata di mercoledì, è il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari.
"Ieri (martedì, nda) ho anticipato la mia scelta prima al consigliere di San Giovanni nell'Unione Giovanni Zardi, poi agli altri consiglieri in coda al Consiglio dell'Unione delle 21 - spiega Asinari -. Il ruolo di Presidente richiede tantissime energie e un impegno continuativo, ed io nei prossimi mesi devo dedicare tutte le mie forze a San Giovanni, paese già di per sé impegnativo, con in più quattro cantieri importantissimi - più di 1 milione e 300mila euro di opere - che stanno per partire in zona industriale, sulle strade e i marciapiedi del paese, infine a Villa Medici".
Continua Asinari: "Ringrazio i consiglieri dell'Unione che mi hanno supportato e dato fiducia in questi tre anni di mia presidenza: tre anni molto intensi, in cui abbiamo cercato di dare un'identità sempre più forte alla nostra aggregazione, affrontando con successo passaggi estremamente delicati, che hanno portato a un'unione matura e consapevole, pronta ad affrontare con più certezze l'avvenire".
Fino al prossimo consiglio, in cui sarà eletto il nuovo presidente, le funzioni di presidente sono esercitate dal vice Fabio Valenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris