L'ANALISI
11 Ottobre 2015 - 09:41
Il municipio di Viadana
VIADANA - La vicenda del segretario comunale rischia di essere un nuovo ‘tormentone’ in municipio dove non si sono ancora spente le polemiche per l’aumento del 50% degli emolumenti a favore di Pippo Leonardi, da settembre alla guida della complessa macchina amministrativa viadanese.
L’aumento, peraltro previsto dal contratto nazionale dei segretari, si era aggiunto alle contestate spese di trasferta dello stesso Leonardi (residente a Viadana) per i trasferimenti da e verso Borgo Virgilio, Comune capofila dell’attuale convenzione, e San Martino dall’Argine, il terzo Comune convenzionato. Ma ciò che non era stato gradito dalle opposizioni era anche il fatto che il segretario fosse presente a Viadana solo due giorni alla settimana che per un Comune con oltre 20mila abitanti sembrano oggettivamente pochi.
Ora, quello che si profila come un autentico colpo di scena. L’attuale convenzione — ‘ vecchia’ di appena due mesi — verrà sciolta e se ne ricomporrà una nuova senza comprendere Viadana che a quel punto perderebbe lo stesso Leonardi e, dunque, il sindaco Giovanni Cavatorta sarebbe costretto a cercarsi un sostituto. Entro metà dicembre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris