Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Padana Soccorso, nuova sede: i residenti alzano le barricate

E' partito il cantiere, gli abitanti di via Pascoli: 'Rispetto per l'associazione, ma la scelta della posizione è sbagliata'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

01 Settembre 2015 - 20:09

Padana Soccorso, nuova sede: i residenti alzano le barricate

Il cantiere per la nuova sede della Padana Soccorso a Casalmaggiore

CASALMAGGIORE - I lavori di ristrutturazione per la nuova sede di Casalmaggiore della pubblica assistenza Padana Soccorso sono iniziati martedì 1 settembre. «Dall’impresa edile - conferma la presidente Claudia Taddei - mi hanno detto che ci vorrà circa un mese per completare i lavori. Una data di inaugurazione, però, al momento è impossibile fissarla». Sicuramente entro l’anno 2015 dovrebbe essere effettuato il trasferimento, salvo inghippi. 

E subito, come già avvenne quando fu annunciata la scelta della nuova sede della pubblica assistenza, si fanno sentire i residenti di via Pascoli, assolutamente contrari all’insediamento: «Premettiamo — dice una abitante che ha appena chiesto un incontro al sindaco e che assume il ruolo di portavoce — che abbiamo il massimo rispetto per il servizio della Padana Soccorso e per il lavoro e l’attività di volontariato che in tanti vi svolgono, ma dissentiamo totalmente dalla scelta, sbagliata, di collocare la postazione d’emergenza in una via senza sbocco e già gravata da tante problematiche. Ci batteremo contro questa soluzione con tutte le nostre forze».

Leggi di più su La Provincia di mercoledì 2 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400