SOS ACQUA
17 Agosto 2015 - 06:18
Il luogo dell'incidente
PIADENA — Pensava che la rampa di collegamento tra la tangenziale nord di Piadena e la provinciale Asolana fosse a senso unico e così, mentre stava scendendo dal viadotto, ha invaso la corsia opposta, proprio mentre stava sopraggiungendo un’auto condotta da un giovane piadenese. L’esito è stato uno scontro frontale e la peggio è toccata all’incolpevole piadenese, che stava tranquillamente salendo a destra (e curvando a destra) sulla sua corsia, quando si è visto sbucare dalla curva un’altra auto. Inevitabile l’impatto tra le due autovetture.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato, il giorno di Ferragosto, verso le 13 e 10. Il ragazzo di Piadena, M.C., 21 anni, guidava una Volkswagen Golf, mentre l’altro, M.C., 59 anni, residente a Odolo in provincia di Brescia, era al volante di una Skoda Actavia. Il bresciano si stava recando a pesca. Ha poi spiegato di non aver inteso che la rampa fosse a due corsie ma riteneva che fosse unica e riservata ai veicoli ‘in discesa’.
Dopo l’impatto, il piadenese ha riportato una forte contusione ad un ginocchio e per lui si è reso necessario l’intervento di una autoambulanza della Padana Soccorso. Gli operatori hanno prestato le prime cure sul posto al ragazzo, poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, dove è stata poi emessa a suo carico una prognosi di 14 giorni.
I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Torre de’ Picenardi, con il supporto dei militari del radiomobile di Casalmaggiore per la viabilità. Illeso il conducente della Octavia, al quale i carabinieri hanno ritirato la patente in seguito alla invasione della corsia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga