SOS ACQUA
Cicognara di Viadana
30 Luglio 2015 - 10:31
Il luogo in cui è stata ritrovata la bambina
Cicognara-Fossacaprara - Una notte di apprensione con un lieto fine che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. E' stata ritrovata da un operaio intorno alle 7 di giovedì mattina nella campagna di Fossacaprara, frazione di Casalmaggiore, la bambina di 8 anni, residente a Cicognara, frazione di Viadana, scomparsa da casa intorno alle 21 e 20 di mercoledì.
A quanto risulta la piccola sarebbe stata in procinto di fare un giretto serale in bici con il papà, quando è sfuggita al controllo e si è allontanata autonomamente in sella alla sua dueruote. Questione di secondi ed era sparita alla vista. Scattato l'allarme, è iniziata una mobilitazione di uomini e mezzi: impegnati, oltre ai congiunti e agli amici, carabinieri, polizia locale, protezione civile con le unità cinofile, vigili del fuoco. Una serata e una notte di ricerche.
Finchè, verso le 7 di giovedì, un operaio ha visto la bambina all'interno di un fossato e l'ha tratta in salvo. L'ha tenuta sulla suo macchina fino all'arrivo dei soccorsi. Poi la piccola è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, per gli accertamenti del caso. Ma sta bene, per fortuna.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga