Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Cicognara di Viadana

Ritrovata a Fossacaprara in buone condizioni la bimba di 8 anni scomparsa

Alle 7 l'ha vista un operaio che si stava recando al lavoro

Email:

mbazzani@cremonaonline.it

30 Luglio 2015 - 10:31

Ritrovata a Fossacaprara in buone condizioni la bimba di 8 anni scomparsa

Il luogo in cui è stata ritrovata la bambina

Cicognara-Fossacaprara - Una notte di apprensione con un lieto fine che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. E' stata ritrovata da un operaio intorno alle 7 di giovedì mattina nella campagna di Fossacaprara, frazione di Casalmaggiore, la bambina di 8 anni, residente a Cicognara, frazione di Viadana, scomparsa da casa intorno alle 21 e 20 di mercoledì.

A quanto risulta la piccola sarebbe stata in procinto di fare un giretto serale in bici con il papà, quando è sfuggita al controllo e si è allontanata autonomamente in sella alla sua dueruote. Questione di secondi ed era sparita alla vista. Scattato l'allarme, è iniziata una mobilitazione di uomini e mezzi: impegnati, oltre ai congiunti e agli amici, carabinieri, polizia locale, protezione civile con le unità cinofile, vigili del fuoco. Una serata e una notte di ricerche.

Finchè, verso le 7 di giovedì, un operaio ha visto la bambina all'interno di un fossato e l'ha tratta in salvo. L'ha tenuta sulla suo macchina fino all'arrivo dei soccorsi. Poi la piccola è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, per gli accertamenti del caso. Ma sta bene, per fortuna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400