L'ANALISI
22 Luglio 2015 - 19:57
Gli uffici del Gruppo Mauro Saviola a Viadana
VIADANA - Raggiunto l'accordo fra il gruppo Mauro Saviola e le associazioni sindacali che definisce la nuova contrattazione di secondo livello.
"Il giorno 22 Luglio 2015, a Roma, tra la Direzione del Gruppo Industriale Mauro Saviola ed il Coordinamento nazionale delle RSU, assistito dai relativi Rappresentanti Nazionali e Territoriali, è stata sottoscritta l’Ipotesi di Accordo che definisce la nuova contrattazione di secondo livello della “business unit” Legno del Gruppo Industriale Mauro Saviola.
L’Ipotesi di Accordo passerà ora al vaglio delle assemblee dei lavoratori delle diverse Unità Operative della BU Legno ed entro la data del 18 Settembre 2015 è prevista la sottoscrizione dell’intesa definitiva che avrà in ogni caso applicazione con decorrenza 1° Settembre 2015.
L’intesa prevede, in particolare, accanto al mantenimento della quattordicesima e di alcune specifiche indennità (fra cui l’indennità stampa, antincendio, etc.) quali trattamenti di secondo livello, la definizione delle regole riguardanti il riconoscimento del nuovo premio di risultato variabile.
L’intesa sottoscritta chiude un periodo di intenso confronto tra le Parti che si dichiarano soddisfatte per i positivi risultati raggiunti".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris