Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Black out e semaforo in tilt a Vicobellignano

Problema risolto nel giro di un'ora, molte le telefonate di automobilisti allarmati che sono passati dal pericoloso incrocio tra via D'Azeglio e via Dante

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Luglio 2015 - 13:16

Black out e semaforo in tilt a Vicobellignano

L'incrocio tra via Dante e via D'Azeglio a Vicobellignano

VICOBELLIGNANO (Casalmaggiore) - Un black out a Vicobellignano, frazione di Casalmaggiore, avvenuto nella tarda serata di giovedì 16 luglio, oltre ad aver creato disagi ai residenti ha mandato in tilt il semaforo posto all'intersezione tra via D'Azeglio e via Dante. Un incrocio molto pericoloso, situato tra le case, e già teatro di alcuni incidenti.

Il problema - risolto in poco più di un'ora dai tecnici dell'Aem giunti da Cremona - si è verificato intorno alle 21. La causa, è stato spiegato, è il grande caldo di questi giorni (non tanto la richiesta di energia) che mette e a dura prova le linee elettriche. Oltre alle telefonate dei residenti rimasti al buio, il centralino dell'Aem ha ricevuto le chiamate di diversi automobilisti che, transitando da Vicobellignano, hanno trovato spendo il semaforo che regola il traffico tra le vie Dante e D'Azeglio (la strada principale). Per fortuna, nel periodo in cui le luci sono rimaste spente, non si sono verificati incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400