Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVAROLO DEL RE

Schianto, scooterista miracolato

Incidente con un'auto, entrambi i mezzi sono finiti nel fosso: l'uomo alla guida della due ruote è stato sbalzato ed è atterrato sul ciglio della strada

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

11 Luglio 2015 - 20:53

Schianto, scooterista miracolato

Auto e scooter nel fosso a Rivarolo

RIVAROLO DEL RE - Ha riportato diverse contusioni e un enorme spavento il 48enne rivarolese che è stato travolto da un'auto mentre viaggiava a bordo del suo scooter lungo la provinciale 32, la strada che collega Sabbioneta a Bozzolo. Ma l'uomo, alla luce di quanto accaduto, può dirsi miracolato.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 19.30 si sabato 11 luglio, all'incrocio per Rivarolo del Re. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica - dei rilievi si occupano i carabinieri - sembra che entrambi mezzi stessero procedendo nella stessa direzione. Una volta giunti in prossimità dell'incrocio, T.P., in sella allo scooter, avrebbe iniziato la curva a sinistra. In quel momento, poco più indietro, S.G. (45 anni di Mantova) alla guida di una Chevrolet Orlando, avrebbe sorpassato la macchina che lo precedeva trovandosi davanti lo scooter che stava svoltando. Impatto inevitabile, con l'auto che ha trascinato lo scooter nel fosso. Fortuna ha voluto che il 48enne fosse sbalzato dalla sella atterrando sul ciglio erboso adiacente la strada.

Sul posto è intervenuta una ambulanza della Croce Verde di Viadana che, dopo avere prestato i primi soccorsi al malcapitato, ha trasportato il rivarolese all'ospedale in codice giallo (media gravità). Illeso, ma sotto shock, l'automobilista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400