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RIVAROLO DEL RE

Il Consorzio Casalasco Pomodoro al Summer Fancy Food NY

E' l'evento più importante della Costa Est degli Stati Uniti dedicato al gusto e ai prodotti di alta qualità

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

26 Giugno 2015 - 17:32

Il Consorzio Casalasco Pomodoro al Summer Fancy Food NY

La sede del Consorzio Casalasco del Pomodoro

RIVAROLO DEL RE - Il Consorzio Casalasco partecipa al 61° Summer Fancy Food show di New York, l'evento più importante della Costa Est degli Usa dedicata al gusto e ai prodotti di alta qualità. Una presenza doverosa quella della società di Rivarolo del Re, che negli Stati Uniti ha una propria controllata - Pomì USA – attraverso cui distribuisce la propria gamma di prodotti sia sulla costa est sia sulla costa ovest con una presenza in oltre 20.000 punti vendita. Il brand Pomì è diventato negli anni icona del Made in Italy , del pomodoro 100% italiano, naturale e no OGM. La fiera è il punto di riferimento del mercato alimentare per tutto il continente americano, un appuntamento importante, per le aziende più strutturate con una presenza rilevante sul mercato oltreoceano, per incontrare clienti fidelizzati e nuovi e presentare le novità in termini di produzione. L’edizione 2014 ha registrato un numero elevato di visite pari a 24.100 operatori professionali con 2.730 espositori distribuiti su una superficie di circa 33.450 mq. Con 350 espositori quello italiano è tra i padiglioni che maggiormente hanno contribuito al successo della manifestazione di anno in anno. Nel 2014 l’export agroalimentare italiano sul territorio statunitense ha sfiorato, infatti, quasi 3 miliardi di euro, con un incremento del 6,4% rispetto al 2013 (fonte Federalimentare) posizionando il mercato d’oltre oceano saldamente al terzo posto tra i Paesi destinatari delle esportazioni made in Italy, dopo Germania e Francia. In questo contesto il brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro si inserisce perfettamente con la passata che da oltre trent’anni porta il sapore autentico del pomodoro italiano in tutto il mondo e che di anno in anno cresce in modo esponenziale la propria presenza nel mercato statunitense.

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