L'ANALISI
19 Giugno 2015 - 11:46
CASALMAGGIORE — C’era anche il Principe Alberto II di Monaco a Palazzo Reale, a Milano, in occasione della presentazione dell’ultimo progetto ambientale, educativo e artistico internazionale dell’artista casalasco-veneziano Marco Nereo Rotelli in collaborazione con Helga Piaget, intitolato ‘Passion Sea’, basato sul rispetto e l’amore per il mare. «Una creazione, un’opera, una poesia, un racconto capace di trarre ispirazione dalla natura. Un invito rivolto ai bambini sino ai 12 anni a dipingere, scrivere, esprimere spontaneamente il loro amore per il mare, questo prezioso dono della natura, che con tutti i mezzi merita di essere conservato».
L’obiettivo è quello di creare uno spazio creativo collettivo, con una serie di opere personali fotografate, filmate, scritte e inserite su un sito web appositamente creato per l’evento. La presenza del sovrano di Monaco è giustificata dal fatto che il progetto di Rotelli è sostenuto dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco.
Rotelli è nato a Venezia nel 1955, dove si è laureato in architettura nel 1982. Da anni persegue una ricerca sulla luce e sulla dimensione poetica, creando negli anni una interrelazione tra l’arte e le diverse discipline del sapere. Le sue opere sono presenti in musei e importanti collezioni private di tutto il mondo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris