L'ANALISI
11 Giugno 2015 - 12:01
CASALMAGGIORE - D’ora il poi il Comune verificherà lo ‘Stress lavoro-correlato’ dei dipendenti, cioè «la discrepanza tra le richieste del compito e la risposta della persona, che può costituire un rischio per la salute della persona». Lo stabilisce, all’articolo 151, il nuovo ‘Codice di Organizzazione del Personale’, approvato dalla giunta nell’ambito di una attività di razionalizzazione e accorpamento dei regolamenti comunali. L’Amministrazione «effettua periodicamente (...) la valutazione dello stress lavoro correlato, per aree omogenee di rischio, ossia operando una distinzione dei lavoratori in base alla tipologia di lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris