L'ANALISI
07 Giugno 2015 - 10:53
Via Chiarini a San Giovanni in Croce
SAN GIOVANNI IN CROCE - Ancora ladri a San Giovanni. Dopo le incursioni nella mattina di venerdì 5 giugno, ne sono state messe a segno altre due, una tentata e l’altra riuscita in via Del Nespolo e in via Chiarini, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 giugno.
La prima intrusione è avvenuta in via Del Nespolo, poco dopo la mezzanotte nella villetta di una giovane coppia con due figli. «Saranno state mezzanotte e mezza — racconta il padrone di casa —. Eravamo al piano superiore quando ho sentito una zanzariera di una finestra del piano terra alzarsi. Mi sono affacciato alla finestra e ho visto un uomo con bandana sulla testa e sul viso che stava scavalcando il mio recinto, probabilmente si era accorto di aver fatto troppo rumore. Sono rimasto sbalordito e ho avvisato i carabinieri».
Poco dopo, era quasi l'una di notte, un ladro solitario è entrato nell’abitazione di una donna in via Chiarini. La signora era ancora sveglia e, dato il caldo, aveva lasciato le finestre aperte. Il malvivente è entrato, ha rubato la borsetta e poi è scappato. La borsa è stata ritrovata ieri mattina nel giardino di un condominio pochi metri più avanti. Le denunce sono state raccolte dai carabinieri di Solarolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris