L'ANALISI
10 Maggio 2015 - 16:05
La vetrina colpita dalle biglie di marmo a Casalmaggiore
VICOBELLIGNANO (Casalmaggiore) - Il caso dei ‘vandali’ delle biglie di marmo non è isolato. Non è solo Antonio Matrone ad aver subito danni tra domenica e lunedì (all’auto e alle sue due pizzerie da asporto): nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 maggio, infatti, il ristorante-pizzeria ‘Sconosciuta Compagnia’ — inaugurato lo scorso 23 aprile nei locali dell’ex gastronomia Adorni di Vicobellignano, all’incrocio tra le strade provinciali ‘Asolana’ e ‘Bassa’ — è stato colpito dal lancio di due palle di marmo, del tutto simili a quella di circa 5 centimetri di diametro usata contro il Suv di Matrone.
I due oggetti, dopo aver scheggiato la vetrata affacciata sulla ‘Bassa’ (i vetri sono anti-sfondamento e dunque hanno resistito) sono stati recuperati dai gestori Diego Aroldi e Gaia Griffini e poi consegnati agli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Casalmaggiore. Questi ultimi hanno quindi avvertito i carabinieri — la denuncia di Matrone era stata presentata alla stazione dell’Arma — che sono a loro volta passati nel locale a raccogliere elementi.
Già, perché se in un primo tempo era lecito pensare che nel mirino dell’ignoto o degli ignoti si fosse soltanto il titolare de ‘Lo Sfizio’ e ‘Pizza Planet’, per qualche questione che riguardava lui solo e la sua attività, adesso il caso prende tutta un’altra piega. Con un particolare tutt’altro che trascurabile, però: si resta nell’ambito del medesimo settore, quello delle pizzerie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris