Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Robby Moto, vetrina negli Usa

Il bimotore per elicotteri mercoledì sarà presentato a un forum internazionale a Viginia Beach

maria grazia teschi

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

03 Maggio 2015 - 10:27

Robby Moto, vetrina negli Usa

CASALMAGGIORE — Prestigiosa vetrina internazionale per Robby Moto Engineering-Avio Division grazie al suo innovativo motore ‘gemello’ per elicotteri. Il progetto T.E.P.S. (Twin Engine Pack System) verrà infatti presentato mercoledì prossimo, 6 maggio, all’AHS International Forum organizzato al centro convegni di Virginia Beach, negli Stati Uniti. In questo meeting internazionale sul tema ‘Transforming Vertical Flight Technology’, momento di incontro dei massimi esperti in tecnologia del volo verticale, la Robby Moto Engineering (capofila del progetto e membro di Lombardia Aerospace Cluster) e il Politecnico di Milano — gli altri partner sono Aqm, centro servizi tecnici alle imprese, e Meta Systam Spa, responsabile dell’area elettronica — esporranno una relazione scientifica sulle innovative caratteristiche tecniche del bimotore TEPS e sulle relative potenzialità di sviluppo.
Saranno presenti Roberto Papetti (coordinatore tecnico mentre la sorella Mirca è quello amministrativo), Marta Massera e Andrea Albertoni in rappresentanza della Robby Moto Engineering-Avio Division, il professor Giuseppe Quaranta, docente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali, Roberto Alicino e Luca Cirrottola per il Politecnico di Milano.
Il progetto Twin Engine Pack System, dal futuro senza eguali in termini di efficienza ed affidabilità per aeromobili ad ala rotante , cofinanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, è nato dall’intuizione della Robby Moto Engineering - Avio Division e viene realizzato grazie alla collaborazione di un partenariato di eccellenze lombarde le cui sinergie sono rivolte a far volare alti i sogni imprenditoriali e rendere onore al made in Italy.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400