L'ANALISI
22 Aprile 2015 - 17:42
Antonio Rossi (Sport e Politiche per i giovani) e Gianni Fava (Agricoltura) a Viadana
MILANO - "I Mondiali di Rugby Under 20 sono il terzo evento più importante nel mondo del rugby. Nella nostra regione c'è una forte trazione rugbistica, il fatto di poter ospitare questo torneo sul nostro territorio è molto importante sia in chiave di diffusione dello sport di base che nell'ottica dei grandi eventi sportivi in chiave Expo".
Lo ha detto l'assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia incontrando Luca Morisi, il centro della Nazionale italiana Rugby, che ha prestato il proprio volto, in veste di testimonial, alla campagna promozionale dei Mondiali U20. E, nell'ambito del tour partito da Roma la scorsa settimana, la Coppa del Mondo di rugby ha fatto tappa a Palazzo Lombardia per promuovere i prossimi Campionati Mondiali Under 20 che si svolgeranno, dal 2 al 20 giugno, a Calvisano (Brescia), Viadana (Mantova), Parma e con la finale a Cremona, con il contributo di Regione Lombardia.
"La parola - ha concluso l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani regionale - toccherà ora al campo che spero possa sorridere ai nostri portacolori della Nazionale della pallaovale".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris