L'ANALISI
22 Aprile 2015 - 15:38
Un'auto dei carabinieri
VIADANA - Sono stati momenti di autentica paura quelli vissuti dagli studenti a bordo del bus che doveva condurli a casa dopo la scuola per la presenza di un'esagitata ubriaca che alle rimostranze di uno studente a cui aveva versato della birra addosso non ha esitato a estrarre un coltello da 17 cm brandirlo contro il ragazzo minacciando di ucciderlo e tagliargli la gola. Stessa sorte è toccata a un altro studente intervenuto per cercare di calmare la donna
L'autista del bus accortosi di quanto accadeva non ha esitato a dare l'allarme al 112 dei carabinieri del Commando Provinciale di Reggio Emilia che hanno subito girato l'intervento a una gazzella del Nucleo Radiomobile i cui operanti in via dell'Aereonautica hanno bloccato la donna quando è scesa dal pullman.
Condotta in caserma, dopo essere stata identificata in una 45enne reggiana, la donna è stata denunciata alla Procura di Reggio Emilia con l'accusa di minaccia aggravata. A lei i Carabinieri hanno sequestrato il coltello della lunghezza complessiva di 17 cm di cui 7 di lama risultato essere proprio quello utilizzato nel bus per minacciare lo studente.
I fatti sono accaduti poco dopo le 14 all'interno del bus della società Seta che copre il tratto Reggio Emilia-Viadana carico di studenti che usciti da scuola stavano tornando a casa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris