L'ANALISI
02 Aprile 2015 - 12:17
La presentazione del nuovo sito del museo Diotti di Casalmaggiore
CASALMAGGIORE - Entro giovedì 2 aprile torna in linea il sito internet del museo Diotti (www.museodiotti.it) di Casalmaggiore completamente rinnovato grazie ad una giovane artista di 24 anni. Si tratta di Adele Ardigò, laureata presso l'accademia di Bella arti di Brera e allieva di Valter Rosa - conservatore delle civiche raccolte d'arte - con il quale ha fatto la tesi di primo livello. Adele è originaria di Teramo, vive a Rimini e ha conosciuto il museo attraverso il professore.
La notizia è stata data nel corso di una conferenza alla quale erano presenti Pamela Carena (assessore comunale a Cultura e Turismo) Roberta Ronda (direttore del museo) Valter Rosa e Adele Ardigò.
La 24enne, nel corso dei sui studi, ha visto che il sito del museo si trovava ancora ad uno stadio provvisorio e l'ha rinnovato con un restyling grafico, una completa riorganizzazione dei contenuti che sono stati implementati. Ora è un sito molto ricco, fornisce tutte le informazioni sul museo e diventa anche una vera e proprio banca dati. Vi sono sezioni dedicate per esempio al 'museo', all 'didattica', all''albo dei donatori', alla 'scuola di disegno Bottoli' e agli 'eventi'. Le sezioni portatnti del sito saranno anche tradotte in inglese.
Come ringraziamento per la ragazza, il museo sta pensando di dedicarle una mostra temporanea dedicata alla sua attività di fotografa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris