Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA

Cavazzini rinuncia all'appello

Il sindaco dichiarato decaduto per 'ineleggibilità' lo ha annunciato durante una assemblea pubblica dicendo che si presenterà alle elezioni l'anno prossimo

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

24 Marzo 2015 - 21:54

Cavazzini rinuncia all'appello

L'assemblea pubblica a Piadena

PIADENA - Ivana Cavazzini, il sindaco dichiarato decaduto dal tribunale per 'ineleggibilità', non presenterà appello. Lo ha annunciato lei stessa durante l'assemblea pubblica che si è tenuta nella serata di martedì 24 marzo al centro civico di via Aldo Moro. Sarà dunque il vicesindaco Elisa Castelli con il resto della maggioranza ad amministrare il Comune. Cavazzini ha spiegato che si ripresenterà alle elezioni dell'anno prossimo.

 

L'ordinanza del tribunale di Cremona è datata 24 febbraio 2014. A presentare ricorso erano state sette persone tra consiglieri comunali uscenti e sostenitori della compagine che governava prima il Comune. Il ricorso era stato presentato in base all'articolo 60 del Testo unico sugli enti locali in base al quale il sindaco avrebbe dovuto dimettersi 29 giorni prima dal giorno delle elezioni dalla carica di sindaco di Drizzona. Mancando questa condizione, Ivana Cavazzini era ineleggibile.

 

Leggi di più sul giornale in edicola mercoledì 25 marzo 2015

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stradivari

    25 Marzo 2015 - 05:35

    Certo che ci vuole un bel coraggio a ripresentarsi.....

    Report

    Rispondi