L'ANALISI
20 Marzo 2015 - 13:17
Alessandro Rosa
CASALMAGGIORE - Il movimento civico de il Listone (vicino al 20% alle ultime elezioni comunali) rinnova quasi completamente il suo consiglio direttivo facendo largo ai giovani: una decisione presa nella serata di mercoledì 18 marzo a Casa Lana, da anni quartier generale del gruppo.
All’unanimità è stato infatti eletto presidente Alessandro Rosa, un giovane di 22 anni che avrà un ruolo di rappresentanza operativa ed esecutiva interna e verso i cittadini. Rosa, in lista alle ultime elezioni come candidato consigliere per Quattrocase, accoglie con entusiasmo la sfida: «Sono contento di questa scelta, che mi onora, anche perché il Listone ha mantenuto la parola data durante la campagna elettorale — commenta — dato che da subito si era parlato dell’esigenza di un ricambio generazionale e della volontà di avvicinare i giovani alla politica».
Accanto a Rosa, il nuovo segretario, con ruolo di supporto amministrazione al presidente e con funzioni di segreteria, sarà Gabriel Fomiatti, mentre il tesoriere sarà Giovanni Vitolo. I consiglieri, che avranno diritto di voto all’interno del consiglio direttivo, saranno Roberta Assandri, Davide Beranti, Fabio Chiesa e Giuseppe Boles. Un consiglio che per la quasi totalità è dunque under 40 e per oltre la metà under 30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris