L'ANALISI
13 Marzo 2015 - 13:17
Una partita allo stadio di Piadena in una foto d'archivio
PIADENA - Mano pesante del giudice sportivo provinciale nei confronti del giocatore Daniele Negri che milita nella Martelli, Seconda categoria girone I. Il giocatore è stato squalificato per dieci giornate per “aver pronunciato - si legge nella motivazione - frase offensiva e discriminatoria per motivo del colore della pelle di un giocatore avversario”. L'episodio è avvenuto la sera di mercoledì 4 marzo, sul campo di Acquanegra sul Chiese, durante il recupero della partita tra Martelli e Gussola, gara rigiocata per errore tecnico dell'arbitro.
Una frase dal contenuto razzista che secondo il codice di giustizia sportiva viene punita appunto con un minimo di dieci giornate. Salvo ricorsi ed eventuali sconti di pena, per Negri la stagione è praticamente compromessa. Non è il primo caso che interessa i nostri campionati: in passato la stessa squalifica fu comminata a un giocatore del Castelvetro Incrociatello.
Il giudice sportivo ha inoltre inflitto cinque giornate di squalifica a Matteo Vigo perché “espulso per violento fallo di gioco, alla vista del cartellino rosso colpiva con violenza la mano dell’arbitro facendogli cadere il cartellino a terra”.
In Prima categoria tre turni a Manuel Grossi del Salvirola per atto di violenza nei confronti di un avversario. Il tecnico del Castelverde Alan Saldini, invece è stato fermato fino al 25 marzo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris