L'ANALISI
12 Marzo 2015 - 19:14
Via Aldo Moro a San Lorenzo de’ Picenardi ancora nel mirino dei ladri
TORRE DE’ PICENARDI (San Lorenzo de’ Picenardi) — Ormai si può quasi parlare di persecuzione da parte della microcriminalità nei confronti dei residenti di via Aldo Moro a San Lorenzo de’ Picenardi. I ladri, infatti, dopo aver portato a termine un furto nella mattinata di mercoledì, la notte scorsa — tra mercoledì e giovedì — hanno colpito un’altra abitazione. Stavolta, però, c’è stato il lieto fine, visto che la refurtiva, niente meno che una autovettura, è stata recuperata nel giro di qualche ora.
I malviventi sono entrati in azione nella notte, mentre i padroni di casa dormivano. Con grande accortezza per non farsi sentire, sono riusciti ad aprire il cancello della villetta e a penetrare poi nel garage, dove si trovava una Peugeot furgonata. I ladri sono riusciti poi a trovare le chiavi dell’automezzo, che hanno con ogni probabilità spinto ‘a mano’ all’esterno per non farsi sentire. Una volta fuori dalla proprietà, sono scappati.
Intorno alle 6 il padrone della Peugeot si è accorto del furto e ha chiamato i carabinieri, che hanno subito diramato le ricerche ai vari comandi di zona. Fortunatamente i malviventi hanno abbandonato l’auto, chiusa, in provincia di Brescia, per la precisione nel territorio comunale di Pralboino, nei pressi di alcune villette. A notarla i carabinieri che hanno avvertito il padrone poco prima delle 8. La vettura era integra e conteneva ancora gli strumenti di lavoro del proprietario. Unico ‘sfregio’: gli autori del colpo hanno portato via la chiave della vettura. Inoltre hanno mangiato tutte le caramelle che si trovavano all’interno dell’abitacolo. Inizialmente sembrava non ci fossero segni sul cancello dell’abitazione oggetto dell’intrusione, ma ad un esame più attento sono emersi i segni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris