L'ANALISI
07 Marzo 2015 - 11:29
VIADANA - Fa la pipì contro il muro vicino al comando dei vigili, viene sorpreso e multato. Brutta disavventura per un anziano viadanese che, dopo aver ritirato la pensione, si è avviato verso casa ma è stato colto da un bisogno impellente. Data la mancanza di un vespasiano, per evitare guai peggiori ha cercato di nascondersi dietro a un muro per poter espletare la sua esigenza corporale.
Non ha fatto i conti, però, con la solerzia di un agente di polizia locale che lo ha colto sul fatto e lo ha invitato a recarsi al vicino comando. L’anziano non ha opposto resistenza e non ha potuto negare il fatto ma ha fatto capire che non si trattava di un gesto deliberatamente contro l’autorità bensì di un evento che proprio non era riuscito a evitare. La concitazione del momento ha attirato l’attenzione di diversi cittadini che passavano nei pressi. Molti hanno solidarizzato con il pensionato.
L’episodio, al di là di come lo si voglia interpretare, ripropone il tema della mancanza di un luogo da utilizzare come bagno pubblico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris