Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Auto schiacciata tra due tir, miracolato un 42enne

L'incidente sulla via Mantova, rimasta chiusa al traffico per tre ore, all'altezza della deviazione di Cà de' Caggi

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

16 Febbraio 2015 - 16:42

Auto schiacciata tra due tir, miracolato un 42enne

L'auto di strutta dopo l'incidente a Torre de' Picenardi

TORRE DE' PICENARDI - Tremendo incidente sulla via Mantova, all'altezza di San Lorenzo de' Picenardi, poco dopo le 15 di lunedì 16 febbraio. Una Peugeot 308 è finita schiacciata tra due camion e il conducente (I.B. 42 anni di Casalmaggiore) può davvero ritenersi miracolato.

 

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto (dei rilievi si occupa la polizia stradale di Casalmaggiore, intervenuti anche i carabinieri di Sospiro), una vettura doveva svoltare a sinistra verso Cà de' Caggi (frazione di Torre). Il tir immediatamente dietro (guidato da V.G. 41enne di origini romene) ha frenato improvvisamente (resta da stabilire se l'auto avesse o meno la freccia), la Peugeot (alle spalle del mezzo pesante) è rimasta schiacciata tra il camion e un autoarticolato (alla guida P.R. 45enne di Voghera, provincia di Pavia) che stava sopraggiungendo in quel momento appena dietro la vettura del casalese. Tutti i mezzi viaggiavano in direzione Cremona. L'auto che avrebbe poi svoltato a Cà de' Caggi non si è fermata. 

 

L'auto è andata praticamente distrutta finendo incastrata sotto la parte posteriore del camion che la precedeva. I vigili del fuoco hanno estratto il 42enne dal groviglio di lamiere e l'hanno trasportato sull'automabulanza della Padana Soccorso, intervenuta sul posto insieme ad un'automedica. Le condizioni del guidatore sono subito sembrate gravi, ma, a dispetto degli iniziali timori, l'uomo avrebbe riportato solo alcune fratture ed è stato portato in codice di media gravità ('giallo') all'ospedale.

 

Durante le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi la via Mantova è rimasta chiusa per tre ore. Si sono formate lunghe code con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Il traffico è stato fatto deviare su strade alternative all'altezza della rotonda di Cicognolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alessandro.mussi

    17 Febbraio 2015 - 22:53

    tieni duro Italo, torna presto

    Report

    Rispondi