Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE - VIADANA

Infermiere scortate all’ospedale

il direttore Canino: grazie ai volontari dei gruppi di protezione civile

maria grazia teschi

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

08 Febbraio 2015 - 11:13

Infermiere scortate all’ospedale

Un mezzo della protezione civile di Viadana

CASALMAGGIORE/VIADANA — Una straordinaria collaborazione fra l’ospedale Oglio Po e i gruppi di protezione civile di Casalmaggiore e Viadana ha consentito di ridurre al minimo i disagi all’interno della struttura sanitaria dove proprio venerdì si dovevano tenere i controlli Tao per la terapia anti coagulante del sangue.
«Voglio ringraziare tutti i volontari che con i loro mezzi si sono prestati per un’opera preziosa. Grazie al loro aiuto — spiega il direttore del presidio Rosario Canino — una decina di infermiere hanno potuto raggiungere l’ospedale dalle loro abitazioni isolate dalla neve. La loro presenza era molto importante perché molti pazienti attendevano gli esami Tao e non potevano attendere un ritardo anche minimo».
L’operazione è avvenuta anche con l’ausilio di ricetrasmittenti che hanno bypassato il black out della telefonia fissa e mobile. «Le linee erano mute — continua Canino — e ciò poteva creare qualche guaio. Con le ricetrasmittenti abbiamo potuto mantenere costantemente i contatti con le unità della protezione civile che stavano trasportando le infermiere verso l’ospedale. Insomma, tutto è funzionato al meglio e siamo riusciti a superare un’emergenza che poteva rivelarsi davvero foriera di problemi seri. Ringrazio ancora tutti per la preziosa collaborazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arturmiller70

    08 Febbraio 2015 - 16:35

    Io invece ringrazierei quelle infermiere/i e medici che dopo aver svolto il servizio notturno sono rimasti al lavoro svolgendo anche il turno del mattino, stanchi ed assonnati per sostituire i colleghi che non sono riusciti a recarsi al lavoro. A ciò non si dà mai risalto e lo si dà sempre per scontato.

    Report

    Rispondi