Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE - VIADANA

Big snow, scuole chiuse

Disagi in tutto l'Oglio Po. Interruzioni dell'energia elettrica e strade sporche

Email:

davbazz@tin.it

06 Febbraio 2015 - 07:54

Big snow, scuole chiuse

Il Listone sotto la neve

CASALMAGGIORE - VIADANA - In considerazione delle abbondanti precipitazioni nevose, scuole chiuse sia a Casalmaggiore che a Viadana. Provvedimenti analoghi sono stati presi a Piadena, San Giovanni in Croce, GussolaTorre de' PicenardiSolarolo Rainerio (materna), Cingia de' Botti, Scandolara Ravara e in altri centri del Casalasco. In diversi centri è mancata la corrente elettrica, come a Viadana e San Giovanni, solo in alcune zone. 

Nel centro di Piadena la corrente è mancata alle 4 e 20 ed è tornata tre ore dopo. Poi un'altra interruzione mentre alle ore 8 la situazione sembra essersi normalizzata.

Il Comune di Piadena, alle 8 e 10, sulla sua pagina Facebook, ha diramato una nota: "Tra Piadena e Drizzona sono funzionanti 6 spazzaneve. Il piano neve e' iniziato nei tempi previsti, ma e' stato necessario rimuovere il blocco stradale su via castello causato da alcuni camion. Lo stesso vale sul giro per Castelfranco perché l'argine era bloccato da alberi. Ribadiamo inoltre che le scuole sono chiuse. Se vi sono altre segnalazioni siamo a disposizione", conclude il post del Comune.

 

Nota del Comune di Cingia de' Botti: "Viste condizioni viabilità, meteo e in attesa di comunicazioni da Prefettura, stiamo predisponendo ordinanza di chiusura della scuole: secondaria di primo grado e dell'infanzia di Cingia de' Botti. Tutti a casa".

 

Il Comune di Torre de' Picenardi rende noto che per infornazioni e emergenze si può contattare il numero: 339 8477438. Il sindaco Mario Bazzani (ore 8,05) ha reso noto che via Torre Angiolini "è chiusa per pericolo caduta alberi. Collegamento Torre -San Lorenzo via statale 10".

 

Forti i disagi sulle strade di tutto il territorio. Intanto sui social media non mancano note polemiche da parte di cittadini di vari centri per le condizioni delle strade e i ritardi negli interventi. Diverse persone sono rimaste bloccate a casa, senza possibilità di uscire a causa della neve accumulata. Il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, rispondendo via Facebook alle lamentele di alcuni cittadini, ha scritto: "Dalle 2 i mezzi sono in giro ma non possono arrivare ovunque e nello stesso momento e una volta che passano si risporca e poi spalando la neve si chiudono le aperture sulle strade private".

 

Ore 9,35: Il sindaco di Casalmaggiore sta preparando una ordinanza per la sospensione del mercato settimanale. "Domani, quindi non uscite e non cercatelo, anche se dubito che ambulanti sarebbero venuti..", osserva Bongiovanni.

 

Seguono aggiornamenti

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400