Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Sanfelice, appello alle imprese

L'istituto cerca finanziamenti per partecipare a un bando relativo alla formazione di un profilo di alto livello

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

02 Febbraio 2015 - 16:23

Sanfelice, appello alle imprese

VIADANA - Contributo del Gruppo Saviola al Sanfelice di Viadana e l'istituto tecnico economiche lancia un appello ad altre aziende per poter partecipare ad un bando regionale che riguarda la formazione di una figura di alto profilo esperta in amministrazione contabile e finanziaria.

 

"Uscirà presumibilmente il prossimo mese - spiegano dalla scuola viadanese - il progetto, presentato il 29 novembre scorso, ha già trovato ampio consenso presso gli studenti dell’Istituto e non solo, anche da parte di giovani diplomati in cerca di occupazione. Condizione necessaria per poter partecipare al bando di Regione Lombardia è la creazione di un sistema integrato che vede diversi soggetti del nostro territorio uniti dalla stessa scelta strategica: creare una figura in grado di possedere conoscenze, abilità e competenze che lo rendono responsabile e autonomo in situazioni di lavoro e di studio e nello sviluppo professionale e personale. Tutto questo, se pur ambizioso, non basta, perché Regione Lombardia concederà il finanziamento per il percorso in oggetto se lo riterrà valido e se i soggetti coinvolti cofinanzieranno, in parte, il costo necessario per la realizzazione del progetto. Proprio questo il punto dolente, in questo momento di difficoltà economica che coinvolge tutti i soggetti interessati".

 

Saviola ha già aderito. "Un particolare ringraziamento va al Gruppo Mauro Saviola, che nella figura del suo presidente Alessandro Saviola, ha saputo e voluto rispondere prontamente alla nostra richiesta con un cospicuo contributo, mostrando sensibilità e lungimiranza, ritenendo il sistema educativo scolastico il fulcro della futura società e ridare speranza e ottimismo ai giovani, oltre all’opportunità per la costruzione di un progetto di vita che li vede protagonisti del loro futuro. Auspichiamo che altre imprese del territorio mostrino lo stesso interesse che il Gruppo Mauro Saviola ha mostrato, anche con un piccolo, ma per noi significativo contributo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400