Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GUSSOLA/SAN GIOVANNI IN CROCE

"Comenius" , un progetto per aprire il territorio al mondo

Lunedì 2 febbraio la cerimonia di apertura dell'iniziativa che vede coinvolti alunni e insegnanti di 8 Stati europei

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

30 Gennaio 2015 - 17:23

"Comenius" , un progetto per aprire il territorio al mondo

GUSSOLA/SAN GIOVANNI IN CROCE - Lunedì 2 febbraio alle ore 9.30 si terrà presso il Teatro Gallerani di San Giovanni in Croce la cerimonia di apertura del Progetto Comenius a cura dell’Istituto Comprensivo 'DEDALO 2000' di Gussola e dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Croce.

L’Istituto Comprensivo 'Dedalo 2000' quest’anno, propone ai propri alunni un’esperienza formativa affascinante ed innovativa, aderendo ad un progetto che vede coinvolti alunni e insegnanti di 8 Stati Europei: Turchia, Italia, Spagna, Austria, Bulgaria, Germania, Polonia, Romania.

Per cinque giorni, 25 alunni e 18 docenti appartenenti agli Stati partner del progetto, avranno la possibilità di integrarsi appieno nella nostra comunità alloggiando direttamente presso le famiglie che si sono rese disponibili. Insegnanti, collaboratori e Amministrazione Comunale saranno impegnati nel rendere quest’esperienza unica per tutti i soggetti coinvolti, organizzando attività ad hoc che sappiano valorizzare il territorio e la sua storia: i ragazzi avranno modo di effettuare una serie di visite tra cui Villa Medici del Vascello ed i centri storici delle città di Cremona, Mantova e Milano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400