L'ANALISI
28 Gennaio 2015 - 10:29
CASALMAGGIORE - I carabinieri di Casalmaggiore hanno arrestato un tunisino di Calcinato (Brescia) per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio - 400 grammi di hashish rinvenuti nella sua auto - e hanno segnalato come assuntore un suo amico.
Tutto è partito nella serata di martedì, intorno alle 21, quando, durante un posto di controllo, i militari, nei pressi della rotonda Conad, hanno fermato per una verifica una vettura in transito, diretta verso la rotonda Po. A bordo si trovavano B.T., 48 anni, tunisino residente a Calcinato, e C.H., 50 anni, pure tunisino. Dai controlli è emerso che B.T. aveva precedenti specifici e così l'accertamento è andato più in profondità. I carabinieri hanno trovato 400 grammi di hashish nell'abitacolo. L'amico del conducente aveva addosso invece circa 1 grammo di droga.
A quel punto i due sono stati accompagnati in caserma, mentre i carabinieri hanno poi proceduto ad una perquisizione nell'abitazione bresciana di B.T., trovando altri 90 grammi di hashish. Nella notte è stato formalizzato l'arresto, mentre per C.H. è partita una segnalazione quale assuntore.
Il processo per direttissima nei confronti di B.T. si terrà nella tarda mattinata di mercoledì a Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris