L'ANALISI
27 Gennaio 2015 - 19:11
CREMONA/CASALMAGGIORE - C’è una novità importante che riguarda la Breast Unit dell’Azienda ospedaliera: da qualche settimana, infatti, è partita una nuova iniziativa. L’attività della Breast, diretta dal dottor Alberto Bottini, approda anche all’Oglio Po, sia sul piano clinico che chirurgico. Una notizia importante, specie per le donne che dal casalasco potranno evitare di raggiungere l’ospedale Maggiore, ma troveranno sotto casa l’assistenza e le cure, in caso di bisogno.
Da circa un anno anche Oncologia, diretta da Rodolfo Passalacqua, ha raggiunto l’Oglio Po. E da qualche settimana il primario di Chirurgia generale, Mario Martinotti, direttore del dipartimento chirurgico aziendale, svolge le funzioni di primario anche all’Oglio Po (almeno pro tempore).
«Si tratta di una iniziativa importante — dice Camillo Rossi, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera — dedicata alle donne del territorio casalasco. Un servizio che sarà parametrato anche rispetto alle richieste. Sono molte le donne, infatti, che fanno riferimento alla Breast. Il dottor Bottini gestirà l’attività, anche in base alle esigenze».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris