L'ANALISI
17 Gennaio 2015 - 09:18
BOZZOLO - Si fingono tecnici dell’acqua e tentano di truffare un’anziana. L’odioso episodio, fortunatamente andato a vuoto, è avvenuto nella mattinata di venerdì 16 gennaio ai danni di una 81enne residente in via Accorsi. La donna in quel momento era sola in casa e solo grazie ai suoi sospetti i due uomini non sono riusciti a rubare nulla, anche se in alcune stanze avevano già aperto i cassetti.
«Mia mamma - racconta la figlia - ha aperto la porta a un uomo elegante, giovane e italiano. Ha detto di essere un tecnico della Tea che doveva controllare il contatore dell’acqua che si trova in garage». Una volta che la porta si è aperta, però, si è presentato anche un secondo uomo che ha iniziato a contestare alla donna la correttezza dell’impianto. «Ha voluto vedere tutta la casa e vista la sua insistenza, mia mamma ha detto che avrebbe chiamato me. L’uomo l’ha fermata dicendo che ci avrebbe pensato lui, però ha telefonato ad una donna che non ero io. Dalla voce della persona al telefono mia mamma si è accorta che non parlava con me e che qualcosa non andava, così ha alzato la cornetta e composto il mio numero di cellulare». A quel punto i due sconosciuti se ne sono andati velocemente.
Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri e la polizia locale di Bozzolo, le ricerche non hanno però dato alcun esito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris