Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Lavori in pieno centro, stupefatto il M5S

'Cantieri per la manutenzione della pavimentazione stradale nel periodo natalizio, una scelta inappropriata"

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

13 Dicembre 2014 - 15:30

Lavori in pieno centro,  stupefatto il M5S

Il cantiere in centro

VIADANA - Il Gruppo di Lavoro Viadana 5 Stelle si è detto stupefatto nel veder comparire nel centro di Viadana, specialmente in via Cavallotti, una serie di cantieri per la manutenzione della pavimentazione stradale nel periodo natalizio.

 

"Capiamo che le condizioni del manto richiedessero interventi di ripristino, ma ci chiediamo se gli stessi non potessero essere rimandati dopo le festività - precisa in un comunicato il M5S -. Inoltre l'attività manutentiva si è accavallata con quella di posizionamento delle luci natalizie creando ulteriori disagi. Riteniamo quantomeno inappropriata la scelta delle tempistiche di tali lavori proprio in un periodo di festività, scelta che causa ulteriore disagio ai commercianti del centro già schiacciati dalla morsa della crisi economica. Temiamo infatti che se i lavori dovessero protrarsi anche per pochi giorni, incentivino cittadini e residenti dei comuni limitrofi a preferire altre mete di passeggio, con tutte le conseguenze commerciali che ne possono derivare (minor attività per gli esercenti, minori incassi dai parchimetri eccetera) . Senza tenere conto di come sia sgradevole per i cittadini vedere cantieri stradali in pieno centro proprio nel periodo natalizio".

Il M5S Viadana auspica una rapida rimozione dei cantieri, garantendo il proprio sostegno a commercianti e cittadini nel caso i lavori continuassero nelle vie del centro per troppo tempo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400