L'ANALISI
06 Dicembre 2014 - 15:02
Il Listone di Casalmaggiore
CASALMAGGIORE — La partecipazione del Comune (e dei suoi ‘partners’ privati) all’Ats con capofila la Camera di Commercio per concorrere al bando regionale sull’Expo con il progetto ‘Le eccellenze del territorio cremonese per Expo 2015’ ha avuto le prime ricadute locali. Innanzitutto, dal 15 al 26 giugno, Casalmaggiore ospiterà a S. Chiara i corsi di alta formazione sull’agroalimentare tenuti dal professor Fabio Antoldi dell’università Cattolica (condirettore del Cersi).
Al Comune, che ha impegnato 5mila euro, è stato poi assegnato un contributo di 20mila euro per la promozione dell’Expobus 2015 (ideazione logo, sito internet, tour operators, spazi pubblicitari sui mezzi di comunicazione dei Paesi partecipanti): il progetto, costruito dal Comune, prevede l’attivazione di un autobus navetta (affidato agli Amici di Casalmaggiore) per collegare il territorio e le sue strutture ricettive con gli aeroporti di Malpensa, Orio al Serio e l’area Expo. Ancora non è definita la cadenza dei collegamenti del servizio di trasporto, che sarà coordinato con Cremona e Crema.
Altri 2mila euro di contributo, che si aggiungono ai 2mila di cofinanziamento, sono stati infine assegnati agli 'Amici del Casalmaggiore International Music Festival': serviranno a programmare e promuovere il festival (gestione sito web e pubblicità su riviste specializzate).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris