SOS ACQUA
05 Dicembre 2014 - 13:20
L'ambulanza in via Al Ponte a Viadana
VIADANA - Una lite per il passaggio in auto su una strada golenale si conclude con un uomo ferito al capo da una bastonata e costretto a farsi ricoverare in ospedale.
Ha dell'incredibile quello che è accaduto a Viadana, intorno a mezzogiorno di venerdì 5 dicembre. Sergio Rosati, un volontatrio di 61 anni del gruppo Canoe Viadana, stava pulendo la strada dal fango, lasciato dalla piena del Po, con l'ausilio di una canna dell'acqua e uno spazzolone. Ad un certo punto un'automobile è comparsa in via Al Ponte, dove si trova l'attracco fluviale. Il 61enne ha richiamato l'attenzione del conducente, spiegando che non era il caso che andasse oltre, a causa dei possibili pericoli dovuti alla condizioni della strada.
Ne è nata una discussione, i toni si sono alzati e l'automobilista è sceso dalla vettura. La lite è proseguita fino a quando il conducente ha strappato lo spazzolone di mano al volontario e lo ha colpito in fronte con il manico. Mentre il 61enne iniziava a perdere sangue, l'aggressore ha fatto inversione e si è dileguato. Rosati ha chiamato un amico che a sua volta ha allertato i soccorsi. Nel giro di poco tempo, sul posto sono arrivati la Croce Verde di Viadana e i gli agenti della polizia locale. I vigili hanno raccolto le prime dichiarazioni del 61enne mentre veniva medicato, successivamente il volontario è stato trasportato all'Oglio Po.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga