Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Un 12enne faccia a faccia con l'incappucciato

Il bambino ha avuto un incontro ravvicinato con un ladro, il malvivente con altri complici aveva già fatto passare quattro villette a schiera in via San Tommaso D'Aquino

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

26 Ottobre 2014 - 10:52

Un 12enne faccia a faccia con l'incappucciato

Le villette a schiera visitate dai ladri

VIADANA - Ladri in azione alle 10 di venerdì 24 ottobre in via San Tommaso D’Aquino: cinque villette a schiera sono state prese di mira e potevano essere di più se non fosse stato per il grido d’allarme lanciato da un dodicenne che si è trovato a tu per tu con un uomo incappucciato.

Nella prima villetta, si sono arrampicati sulla terrazza in facciata tentando di scardinare i serramenti in legno, sui quali sono stati trovati segni di scasso. «Siccome avevo già subito un furto qualche anno fa, ho le portefinestre rinforzate e così non sono riusciti a entrare», racconta la proprietaria. Stessa cosa è accaduta nella villetta accanto: anche qui segni lasciati sui serramenti ma niente intrusione. Come se si trattasse di un lavoro a catena, i malviventi sono passati da una terrazza all’altra, prendendo di mira la terza abitazione, dove sono riusciti a entrare mettendo a soqquadro l’ambiente e razziando tutto ciò che potevano. La quarta villetta si è salvata perché dotata di un sistema d’allarme, mentre in quella successiva i ladri si sono introdotti dal retro, scardinando la porta-finestra della cucina. In soggiorno c’era un dodicenne, rimasto a casa da scuola perché febbricitante: ha sentito i rumori e si è fiondato nella stanza accanto trovandosi di fronte un uomo con il volto coperto. Urlando, ha costretto il malvivente a fuggire insieme ai complici, che si sono dileguati lungo la canalina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400