SOS ACQUA
23 Ottobre 2014 - 09:17
CASALMAGGIORE (Roncadello) - Si deve alla prontezza di spirito di un’anziana il fallimento di un tentativo di furto perpetrato da una banda di addirittura sette persone all’apparenza nomadi. L’inquietante episodio è avvenuto martedì 21 ottobre poco dopo le 11 in un’abitazione di Roncadello dove viene esercitata anche un’attività commerciale legata ai prodotti della terra. «Si è presentata una coppia - spiegano i proprietari - formata da un uomo e una donna sui 25-30 anni. La donna era evidentemente incinta e in braccio aveva un bambino di circa un anno. Hanno chiesto di vedere i prodotti e mentre l’addetta glieli mostrava una terza persona (donna, ndr) è scesa dall’auto e furtivamente si è introdotta nell’abitazione. Fortunatamente all’interno stava l’anziana che, nonostante qualche problema di deambulazione, ha iniziato a urlare».
Al sentire le grida di paura la coppia con il bambino e l’altra donna sono fuggiti rifugiandosi sull’auto - un’Opel Zafira o Meriva di colore grigio chiaro - per poi partire a tutta velocità. Qualche minuto dopo la stessa auto si è fermata davanti a un negozio di alimentari del paese e sette persone sono scese e entrate nell’esercizio commerciale. In questo caso si sono sparpagliate per le corsie apparentemente interessandosi a prodotti da acquistare. A togliere d’imbarazzo i titolari sono casualmente arrivati due clienti residenti in paese che in qualche modo hanno ‘costretto’ i sette avventori forestieri a uscire in tutta fretta.
L’accaduto è stato segnalato ai carabinieri di Casalmaggiore che avrebbero a disposizione i filmati di una videocamera di sorveglianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga