Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

L'Avulss Viadana festeggia i 25 anni

L’associazione opera coi propri volontari presso l’Istituto Geriatrico 'Grassi' di Viadana e l’Ospedale Oglio-Po

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

14 Ottobre 2014 - 16:00

L'Avulss Viadana festeggia i 25 anni

Davide Burani

VIADANA - L’ Avulss Viadana onlus, associazione di ispirazione cattolica fondata a livello nazionale da don Giacomo Luzietti nel 1979, festeggia quest’anno i 25 anni di attività.

Operante dal 1989 come nucleo dell’Avulss di Mantova ebbe come primo presidente il compianto Giuseppe Fioretti. Dopo qualche anno essa è diventata autonoma, aderente alla federazione nazionale.

L’associazione opera coi propri volontari presso l’Istituto Geriatrico “Grassi” di Viadana e l’Ospedale Oglio-Po ove gli iscritti portano una parola di conforto agli anziani e agli infermi. Fra le attività non mancano momenti formativi, sulle problematiche della terza età, aperti sia ai soci che al pubblico.

In occasione della ricorrenza l’associazione offrirà alla città, sabato 18 ottobre alle ore 17 presso la chiesa di San Rocco, un concerto d’arpa del noto musicista Davide Burani.

Domenica 19 ottobre, dopo il saluto della presidente Altea Quarti Flisi e del presidente nazionale Paolo Spinaci, un convegno dal titolo "La carità farmaco per ogni cura: dall’anima al corpo" con interventi di don Maurizio Lucini (responsabile della pastorale della salute della Diocesi di Cremona) e di Donatella Giannunzio (direttore unità operativa cure palliative Ospedale di Cremona).

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400