L'ANALISI
10 Ottobre 2014 - 09:04
La giunta all'incontro con le frazioni di Casalmaggiore
CASALMAGGIORE (Cappella) - La sicurezza sulle strade è stato senza dubbio uno dei temi più sentiti da parte degli abitanti delle frazioni di Cappella, Camminata e Motta San Fermo riuniti mercoledì sera al circolo Acli di Cappella - presenti una quarantina di persone - per incontrare la giunta comunale guidata da Filippo Bongiovanni. «Come promesso in campagna elettorale - hanno detto il sindaco e l’assessore alle Frazioni Sara Valentini, - partiamo da qui con i nostri incontri nelle diverse comunità».
Il traffico è stato l’argomento più gettonato con protagonista Motta San Fermo. Aldo Sarzi Braga ha sollecitato gli amministratori affinché venga riposizionata la colonnina speed-check divelta che da mesi giace al comando della polizia locale: «Gli speed-check sono a noleggio — ha risposto il sindaco — e il contratto scade il 15 ottobre. In giunta valuteremo se acquistarli e quanti acquistarne. Credo che la ‘serie’ sull’Asolana sia fin eccessiva, mi sembrano più utili nelle frazioni. E’ certo che i vigili, però, dovranno fare controlli posizionandoci l’autovelox altrimenti in poco tempo perderebbero l’effetto deterrenza».
Sarzi Braga ha anche chiesto che l’amministrazione dialoghi con chi passa con i trattori per il paese, convincendoli a rallentare: «Le case tremano ed è pericoloso». Pericoloso anche l’incrocio della strada che da Motta immette sulla Sabbionetana. Il vicesindaco e assessore alla Viabilità Giovanni Leoni (erano presenti anche gli assessori Gianfranco Salvatore e Pamela Carena) ha preso l’impegno ad avviare, con l’ufficio tecnico comunale e quello della Provincia, uno studio sul da farsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris