L'ANALISI
17 Febbraio 2024 - 16:53
CREMONA - Un diario che ha segnato generazioni di studenti italiani: la Smemoranda, pronta a tornare a far parte della nostra vita quotidiano.
UN RILANCIO INASPETTATO
La notizia che ha fatto sobbalzare milioni di italiani è stata annunciata dalla Santoro Italia: la Smemoranda 2025 si stamperà. A rilanciare questa esperienza editoriale sono due imprenditori, Lucio Santoro dell’omonima Santoro Ltd, produttore e distributore del famoso marchio Gorjuss, e Valerio Benini. I due, attraverso la loro partecipata, Santoro Italia srl, hanno deciso di scrivere un nuovo capitolo nella storia dei diari e agende.
LA SMEMORANDA: NON SOLO UN DIARIO
Ma perché tanto clamore per un diario? Perché la Smemoranda non è un semplice diario, è molto di più. È un fenomeno culturale, un oggetto di design e, perché no, di culto. È un fedele compagno di studio e di lavoro per milioni di ragazze e ragazzi. È stata una vera icona, una leggenda gelosamente custodita nelle librerie e nel cuore dei suoi consumatori.
UN SUCCESSO SENZA PRECEDENTI
La Smemoranda ha raggiunto un successo senza precedenti nel mercato italiano, grazie al contributo di centinaia di collaboratori. Questa storia tornerà a vivere, scritta e disegnata nelle pagine della Smemo. Che siate vecchi ammiratori o giovani curiosi, la Smemoranda 2025 promette di non deludere, continuando a portare avanti quei valori e contenuti che l'hanno resa un fenomeno unico nel suo genere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris