il network

Giovedì 12 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Scuola, sabato 23 novembre open day alla Beata Vergine

Al liceo Linguistico dalle 15 alle 17

Scuola, sabato 23 novembre open day alla Beata Vergine

CREMONA (23 novembre 2019) - La scelta della scuola superiore rappresenta il primo passo verso il futuro di un ragazzo. Si tratta, quindi, di una decisione importante che richiede consapevolezza. Un'opportunità per acquisire informazioni e certezze arriva dagli open day programmati dal liceo Linguistico Beata Vergine. Uno domani (sabato 23 novembre), l'altro sabato 15 dicembre. Lo storico istituto di via Cavallotti, dalle 15 alle 17, apre le proprie porte a genitori e ragazzi: è possibile visitare la scuola, incontrare gli insegnanti e gli alunni.

L'offerta formativa del liceo Linguistico - tre lingue potenziate (inglese, tedesco, francese o spagnolo), più ore di lingua rispetto ai licei tradizionali, conversazione con docenti madrelingua e moduli svolti in lingua straniera - prevede anche due curvature. Una Scientifica e una Giuridica a potenziamento del piano di studi.

Il liceo linguistico offre anche interessanti attività integrative: viaggi di istruzione in Italia e all'estero, vacanze studio nei mesi estivi, film in lingua straniera, incontri con docenti universitari e convegni.

Info

22 Novembre 2019