L'ANALISI
22 Novembre 2019 - 12:37
CREMONA (23 novembre 2019) - La scelta della scuola superiore rappresenta il primo passo verso il futuro di un ragazzo. Si tratta, quindi, di una decisione importante che richiede consapevolezza. Un'opportunità per acquisire informazioni e certezze arriva dagli open day programmati dal liceo Linguistico Beata Vergine. Uno domani (sabato 23 novembre), l'altro sabato 15 dicembre. Lo storico istituto di via Cavallotti, dalle 15 alle 17, apre le proprie porte a genitori e ragazzi: è possibile visitare la scuola, incontrare gli insegnanti e gli alunni.
L'offerta formativa del liceo Linguistico - tre lingue potenziate (inglese, tedesco, francese o spagnolo), più ore di lingua rispetto ai licei tradizionali, conversazione con docenti madrelingua e moduli svolti in lingua straniera - prevede anche due curvature. Una Scientifica e una Giuridica a potenziamento del piano di studi.
Il liceo linguistico offre anche interessanti attività integrative: viaggi di istruzione in Italia e all'estero, vacanze studio nei mesi estivi, film in lingua straniera, incontri con docenti universitari e convegni.
Info
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris