Altre notizie da questa sezione
"Il Rapporto personalità-Sport": incontro online con i grandi campioni
Più letti
L'ombra della morte è scesa sul XVII Festival di Sanremo
Ad Auschwitz il 60esimo della liberazione
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
QUOTIDIANO IN CLASSE
CREMONA (18 ottobre 2019) - Il giornale La Provincia come libro di testo: una realtà anche alla Scuola Edile diretta da Elisabetta Bondioni, dove articoli e fotografie sono diventati spunto di analisi e riflessione su argomenti di attualità legati allo specifico del percorso di studi, appunto l’edilizia.
Quotidiano in classe è una tradizione per la Scuola edile, un’abitudine che dura da una decina d’anni e che da quest’anno coinvolge anche La Provincia grazie all’accordo e alla collaborazione con l’Osservatorio permanente Giovani Editori.
«Utilizziamo i giornali cercando le notizie che possano interessare direttamente la formazione professionale dei ragazzi — spiega Claudia Telò —. I giornali arrivano una volta alla settimana, ma poi li utilizziamo anche in giorni successivi se troviamo gli spunti per interessare i ragazzi».
E questa volta, la lezione del Quotidiano in classe ha preso spunto dall’articolo di un incidente stradale a Sospiro per affrontare il tema della sicurezza: «Uno degli studenti conosceva la signora travolta e uccisa da un’auto — continua Telò — e da qui siamo partiti per riflettere sulla sicurezza e sul rispetto del codice della strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
17 Ottobre 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia