CALCIO
31 Ottobre 2015 - 16:41
CREMOINA - Si è concluso nei giorni scorsi il primo meeting transnazionale del Progetto europeo Erasmus+, uno scambio di esperienze didattiche fra studenti e docenti del Liceo “Anguissola”. L'organizzazione è stata particolarmente apprezzata dai partners ospiti, giunti a Cremona da Germania, Croazia e Svezia ha ricevuto i complimenti per l'organizzazione delle attività e delle visite fuori sede dai partner tedeschi, svedesi e croati.
Sono stati rispettati tutti gli impegni previsti: gli alunni dell'Anguissola e i partner del progetto si sono recati all'Expo, all'Università Cattolica, per una lezione in lingua inglese sul "novel food" tenuta dal Prof. Ettore Capri e all'Azienda Agricola Pisaroni di Soarza, dove hanno preso visione di una produzione agricola tradizionale che ha saputo sviluppare tecniche di trasformazione in un'ottica innovativa.
Gli studenti hanno lavorato insieme realizzando loghi, video, trailer, una canzone e alcuni prodotti multimediali che riassumevano l'esperienza vissuta.
Un saluto che è però un arrivederci, in attesa del prossimo meeting nel maggio prossimo. Appuntamento a Ople, in Germania.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga